Home Attualità Il cadavere del migrante trovato sulla carretta del mare si trova nella...

Il cadavere del migrante trovato sulla carretta del mare si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Agrigento per l’autopsia

0

Rimane un giallo, almeno per il momento, il ritrovamento del cadavere di un giovane migrante, verosimilmente ucciso con un colpo d’arma da fuoco, e il ferimento di un altro connazionale a una gamba, sempre con un colpo di pistola, a bordo di una caretta del mare intercettata ieri dalla Guardia di finanza al largo di Lampedusa. La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’immediata autopsia sul cadavere del trentaduenne trovato sulla barca. La salma è arrivata questa mattina al porto di Porto Empedocle con il traghetto di linea, Paolo Veronese e si trova adesso alla camera mortuaria dell’ospedale di Agrigento.

Anche il migrante ferito è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso, ieri sera, all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. L’uomo non è in pericolo di vita e il suo racconto agli inquirenti dovrebbe fare piena luce su quanto accaduto sulla barca, salpata alcuni giorni fa dalla Libia. I militari della Guardia di Finanza e i poliziotti della squadra mobile, nel frattempo, continuano a sentire i compagni di viaggio, circa una quarantina, per cercare di ricostruire cosa sia effettivamente accaduto e, soprattutto, quando i due sono stati colpiti da un colpo d’arma da fuoco. E questa sera al porto empedoclino sono attesi circa trecento migranti che hanno lasciato l’hotspot di Lampedusa per essere poi trasferiti in pullman nei vari centri d’accoglienza delle altre regioni italiane.

Exit mobile version