Home Attualità Ferrovie dello Stato cerca nuovo personale

Ferrovie dello Stato cerca nuovo personale

0
treni più veloci

Ferrovie dello Stato cerca personale per supportare i suoi programmi di sviluppo. Diversi i campi e le figure interessate. Dalle aree di infrastrutture ai servizi passeggeri e al polo urbano, ci sono numerose opportunità di lavoro disponibili.
Le posizioni attualmente aperte includono:
Addetti direzione cantieri
Specialisti logistica di magazzino
Auditor
Controller industriali
Head of finance evolution automation
Per i requisiti occorrono:
Diploma o laurea in discipline pertinenti come tecnico, economico, ingegneristico o giuridico
Esperienza nel campo
Competenza in lingua inglese
Familiarità con il pacchetto Office
Inoltre, per ruoli specifici come gli addetti logistica di magazzino, sono richieste competenze aggiuntive come la conoscenza dei materiali ferroviari e l’abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori.
Località e Contratti
Le posizioni sono principalmente disponibili nelle città di Roma, Firenze, Milano, Pisa e Siena. Offriamo contratti a tempo indeterminato, offrendo stabilità e sicurezza per il tuo futuro lavorativo.

Scadenza e Candidature
Inviare le domande dal 6 ed entro il 13 febbraio.

Per maggiori informazioni e per inviare la candidatura visita il sito https://fscareers.gruppofs.it/jobs.php. Qui scegliere la posizione di interesse e cliccare su “Candidati”.

L’azienda cerca anche capitreno per le sedi in Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini) e Sermide (MN). La tipologia di contratto è a tempo indeterminato.

Gli orari di lavoro sono organizzati secondo turni programmati, non cadenzati e flessibili che prevedono riposi fuori sede, lavoro notturno, anche nei fine settimana e nei giorni festivi.

I requisiti richiesti al momento dell’inoltro della candidatura sono: diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale; residenza certificata in Emilia-Romagna da almeno sei mesi; precedente documentabile esperienza, almeno triennale, in ruoli a contatto con il pubblico (vendita e assistenza, ristorazione e hotellerie, sicurezza e vigilanza, servizi al pubblico); conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B1 secondo il Quadro Comune Europeo; disponibilità a sistematici spostamenti in Emilia-Romagna e nelle regioni limitrofe; disponibilità a effettuare turni non cadenzati, lavoro notturno e lavoro nei fine settimana e festivi; ottime capacità comunicative, di assistenza e gestione delle emozioni.

L’azienda indica anche dei requisiti preferenziali: possesso delle abilitazioni di Accompagnamento dei Treni (AdT) e Preparazione dei Treni (PdT); aver svolto in precedenza attività lavorativa su turni, fine settimana e festivi.

Per presentare la domanda bisogna collegarsi sul sito delle Ferrovie dello Stato, nella sezione “Lavora con noi”, e ricercare l’annuncio relativo ai capitreno. C’è tempo fino al 25 febbraio 2024 per candidarsi.

Exit mobile version