“La festa di San Calogero va programmata scrupolosamente in tempo, con largo anticipo, per una migliore riuscita della manifestazione“.
Queste le parole dei rappresentanti delle Associazioni Culturali “Portatori di San Calogero di Agrigento” e “I Tammura di Girgenti” che ieri hanno ritenuto opportuno incontrare il Sindaco Francesco Miccichè.
Le due associazioni hanno presentato proposte, iniziative e progetti, che il Sindaco ha accolto favorevolmente e con entusiasmo, ritenendoli costruttivi e di grande rilevanza culturale ai fini della promozione della tradizionale festa e del territorio in generale.
Le associazioni, esprimono gratitudine e soddisfazione nei riguardi dell’Amministrazione che da subito si è resa partecipe e disponibile per il raggiungimento degli obiettivi.
Una sinergia tra Comune e Associazioni, che per la prima volta in assoluto, li vede protagonisti nella collaborazione e nella programmazione già dal mese di Febbraio.
Un cooperare tra le parti che vuole intraprendere un percorso, anche ai fini dell’anno 2025 con la nomina di Agrigento Capitale della Cultura.