Ad Agrigento i Carabinieri sono in possesso di un video che potrebbe rivelarsi determinante per individuare un uomo e denunciarlo per atti osceni in luogo pubblico. Infatti: nei giardinetti di Porta di Ponte, atrio di ingresso al salotto della città, via Atenea, è accaduto che un uomo si è nascosto dietro una siepe e ha iniziato a praticare atti di autoerotismo nei pressi di una panchina dove sono state sedute alcune ragazze.
Una di loro, una minorenne di 17 anni, se ne è accorta e con scaltrezza ha registrato un video testimonianza altrettanto di nascosto. Poi, insieme alle amiche, si è recata nella caserma dei Carabinieri a due passi dalla zona, sede del Comando provinciale, e lo ha denunciato. Appena segnalato quanto accaduto, una pattuglia si è precipitata all’interno della Villa Comunale “Casesa”, ma dell’uomo non è stata trovata alcuna traccia. Le indagini sono in corso.
Il ricercato avrebbe un’apparente età compresa tra i 35 e i 40 anni. Non è la prima volta che accadono episodi del genere nello stesso luogo, tra Porta di Ponte e Piazza Aldo Moro, spesso assurto a punto di riferimento per spacciatori di droga e vagabondi vari.