Home Attualità Siculiana: Ayrton Senna, chiamata alle origini

Siculiana: Ayrton Senna, chiamata alle origini

0

Domani, sabato 4 maggio, piazzale della Panchina Rossa alle ore 19.30, Siculiana dedica un’intera serata ad Ayrton Senna, campione dalle indiscusse origini siculianesi che ha saputo, attraverso lo sport, promuovere i valori di coraggio, determinazione e solidarietà.

Durante la serata, verrà presentato il progetto museale dedicato al tre volte campione di Formula Uno “Ayrton Senna: chiamata alle origini”  e nello stesso appuntamento si terrà la cerimonia per la sottoscrizione del ‘Patto di Amicizia’ tra Siculiana e il comune di Imola.

Interverranno per illustrare il progetto museale gli architetti Francesco Ferla e Salvatore Nigrelli, mentre i giornalisti Anna Restivo e Giacinto Pipitone racconteranno le origini siculianesi di Ayrton Senna.

Nel corso dell’evento Marco Panieri, sindaco di Imola e Giuseppe Zambito, sindaco di Siculiana sottoscriveranno il Patto di Amicizia tra le due comunità”.

Un evento celebrato nell’ambito del trentennale della tragica morte di Ayrton Senna, durante il quale Siculiana, nella persona del sindaco Giuseppe Zambito, omaggerà il ‘suo’ Ayrton Senna.

Exit mobile version