Per il ritiro domiciliare degli ingombranti ci sono liste d’attesa di quasi 50 giorni. E’ quello che si sono sentiti rispondere alcuni utenti che si erano rivolti al n. 0922 441491 della Seap per chiedere il ritiro di alcuni pezzi di mobilio dismesso. Per avere chiarimenti ci siamo rivolti direttamente alla ditta Seap e il titolare Sergio Vella ci ha confermato che la situazione è questa. “Abbiamo solo due squadre che ogni giorno girano tutto il territorio agrigentino. Dal centro storico alle varie frazioni ogni giorno arrivano decine e decine di richieste e non riusciamo a soddisfarle tutte. Alcuni luoghi sono più difficili da raggiungere e bisogna considerare che spesso si tratta di ingombranti tipo armadi, letti, materassi o altri oggetti simili. Così ogni giorno si accumulano nuove richieste e i giorni d’attesa si allungano. Abbiamo segnalato noi stessi il problema al Comune chiedendo il potenziamento del servizio tanto richiesto dall’utenza. Le squadre e i mezzi impegnati dovrebbero venire raddoppiate se non triplicate. Ma dal Comune ci viene risposto che non ci sono le condizioni. Quindi tutto resta com’è e i ritardi possono solo aumentare”. L’unica speranza è che col nuovo bando venga questo servizio possa venire potenziato. Questo naturalmente se ne viene compresa l’importanza. Altrimenti, anche questo servizio è destinato a creare problemi agrigentini.