Home Attualità Agrigento, “il parcheggio Tua è abusivo”: la Dc attacca il sindaco Miccichè

Agrigento, “il parcheggio Tua è abusivo”: la Dc attacca il sindaco Miccichè

0

Ancora una volta il Comune di Agrigento alla ribalta delle cronache solo per esempi di mala gestione, ma esiste in questa città un Sindaco che sia in grado di governare gli uffici di questo comune?
Il Capo Gruppo della DC Pasquale Spataro, ed il Consigliere Alessia Bongiovì, non hanno dubbi sulla risposta a questo quesito, che, purtroppo, e’ negativa.
Ci riferiamo agli ultimi fatti di cronaca che hanno visto coinvolta l’azienda che gestisce, in deroga, il servizio di trasporto locale.
A noi, spigano i due consiglieri, non interessano le questioni oggetto contestazione, di questo se ne occuperanno le autorità competenti, ma vorremmo capire: cosa hanno fatto gli uffici in seguito alle denunce pervenute? Sono stati fatti accertamenti e controlli all’uopo? Gli uffici si sono attivati per valutare se i fatti denunciati potessero avere una parvenza di verità?
Il Sindaco doveva semplicemente fare il Sindaco ed emettere un atto di indirizzo, invitando gli uffici ad adoperarsi per gli atti consequenziali.
Ed, invece, cosa è successo?
Andremo fino in fondo a questa situazione, presentando un’apposita interrogazione per fare luce sui fatti, anche al fine di valutare la risoluzione di contratto in proroga, di cui l’Anac ne ha dichiarato l’illegittimità.

Exit mobile version