Welcomenetworkag è pronta ha raccontarvi i momenti salienti della 76esima edizione del Mandorlo in fiore di Agrigento. Il nostro giornale on line, strutturato per le dirette sul social anche con l’uso del drone per le immagini dall’alto, in accordo con gli organizzatori, proporrà ben quattro dirette streaming della festa folklorica più importante della città, tra le più apprezzate in Sicilia e conosciuta in tutto il mondo.
Per chi è impossibilitato a essere presente fisicamente alla kermesse, la nostra redazione sarà in campo per trasmettere domani sera, sabato 24 febbraio, la diretta dal teatro Pirandello di Agrigento l’evento “Aspettando il Mandorlo in fiore”, una speciale serata con tanti ospiti e altrettanti contributi video e musicali per un viaggio nel passato della storia della Sagra del Mandorlo in Fiore per poi proiettarci al festival che si terrà dal 9 al 17 marzo. Ed ancora welcomenetworkag trasmetterà in diretta streaming la suggestiva cerimonia dell’Accensione del tripode dell’Amicizia ai piedi del Tempio della Concordia.
Poi vi racconteremo, sempre in diretta streaming, la tanta attesa”Fiaccolata dell’Amicizia” che si snoderà tra le vie principali di Agrigento con la partecipazione di tutti i gruppi folk, le bande e il corteo storico. Ed ancora, saremo in diretta streaming anche per il gran finale, domenica 17 marzo, dalle ore 13:30, sul palco allestito dinanzi il Tempio della Concordia per lo spettacolo conclusivo e la cerimonia di premiazione.
Infine, è doveroso sottolineare lo spot del Mandorlo in fiore, per la regia di Giacomo Fattori, è stato realizzato da Gap Movie, mentre il logo della 76esima edizione del Mandorlo in fiore, che campeggia anche sui manifesti e le brochure, è stato realizzato da Sonia Presti. Sia Fattori che Presti sono due collaboratori di welcomenetworkag.it