I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Agrigento hanno arrestato due fratelli di 25 e 17 anni, residenti a Favara, ritenuti responsabili del tentato omicidio di un uomo e delle lesioni gravi del fratello di quest’ultimo. L’episodio si è verificato nella notte tra il 7 e l’8 novembre a Favara.
Le vittime, anch’esse di Favara, sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento, dove sono state sottoposte alle prime cure mediche. Uno è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola e ha riportato lievi ferite, mentre l’altro è stato accoltellato gravemente al petto ed è stato trasferito in prognosi riservata all’ospedale civico di Palermo.
L’aggressione, scaturita da un litigio per futili motivi, è avvenuta poco prima in Favara dove gli autori hanno affrontato le vittime nei pressi della loro abitazione, armati di pistola e coltello.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, allertati dal medico del pronto soccorso di Agrigento, sono subito intervenuti e, con l’aiuto dai colleghi di Favara, hanno rintracciato i due aggressori sottoponendoli a perquisizione personale e domiciliare, cosa che ha permesso di ritrovare entrambe le armi usate per l’aggressione.
Dopo le formalità di rito, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato del 25enne per il tentato omicidio di un fratello e del 17enne minorenne per le lesioni gravi dell’altro e, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento e della Procura della Repubblica per i Minorenni di Palermo, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Agrigento il primo e presso il Centro di Prima Accoglienza “Malaspina” di Palermo il secondo, in attesa dell’udienza di convalida.