Home Cronaca Irregolarità all’Agenzia delle Entrate, disposti 11 rinvii a giudizio

Irregolarità all’Agenzia delle Entrate, disposti 11 rinvii a giudizio

0
agenzia delle entrate agrigento

Il Gup del Tribunale di Agrigento Giuseppe Miceli ha disposto il rinvio a giudizio per undici persone accusate, a vario titolo di abusi all’Agenzia delle entrate. Si tratta di funzionari dell’ufficio, geometri e intermediari che nel tempo avrebbero commesso diverse irregolarità per sbloccare o accelerare decine di pratiche edilizie per lavori da svolgere nelle Pelagie.
Si tratta di Alberto Cucchiara, 76 anni; Angelo Favata, 49 anni; Pasqualino Gallo, 59 anni; Natalizia Dell’Anna, 60 anni; Crocifissa Gibilaro, 73 anni; Pietro Tuccio, 77 anni; Vincenzo Tuccio, 77 anni; Maria Tuccio, 43 anni; Rosa Lucia Saltalamacchia, 60 anni; Ornella Saltalamacchia, 53 anni e Maria Saltalamacchia, 56 anni.
Gallo, Dell’Anna, Cucchiara, Favata e Gibilaro sono accusati di abuso di ufficio. I primi due, in complicità con Crocifissa Gibilaro, ex collega in pensione, avrebbero favorito i geometri Favata e Cucchiara, avallando pratiche di aggiornamento catastale e volture nel Comune di Lampedusa che, secondo quanto accertato dal sostituto Procuratore Paola Vetro che ha seguito le indagini, erano del tutto illegittime e ai danni dei reali proprietari.
La prima udienza del processo si celebrerà il prossimo mese di gennaio davanti i giudici della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento presieduta da Wilma Angela Mazzara.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version